Questa pagina è dedicata alla raccolta di nuovi prodotti lanciati dai nostri fornitori, ed a nuove partnership e collaborazioni. Non esitare a contattarci per ulteriori informazioni.
COLLABORAZIONE CON PRIMES
Dal 1° ottobre 2023, Laser Optronic S.r.l. e PRIMES GmbH hanno ufficializzato la loro collaborazione per la diffusione dei prodotti PRIMES sul territorio Italiano.
PRIMES è a sua volta un’azienda storica nel settore; è stata fondata nel 1992 e realizza da allora dispositivi di misurazione innovativi e ottimizzati per la caratterizzazione e la misurazione delle prestazioni dei raggi laser.
L’ampia gamma di prodotti PRIMES di alta precisione e durata è essenziale in molte applicazioni industriali. Grazie alla progettazione interna sia di hardware che di software, PRIMES è in grado di offrire soluzioni ottimali per la misurazione delle caratteristiche di fasci laser e della loro propagazione, la caratterizzazione dei sistemi o il supporto all’analisi degli errori e delle problematiche.
La diagnostica del raggio laser è di enorme importanza nell’ingegneria dei sistemi. Fornisce informazioni preziose sulle caratteristiche dei fasci laser e sulle conseguenti prestazioni del processo per il quale il laser viene impiegato. Di seguito un breve elenco dei parametri che possono essere valutati grazie all’utilizzo degli strumenti di diagnostica realizzati da PRIMES:
- Valutazione della qualità del fascio
- Allineamento e calibrazione del sistema
- Misure di potenza ed energia
- Rilevamento dei guasti e risoluzione dei problemi
- Sviluppo dei processi e ottimizzazione delle prestazioni
LASER Spectra-Physics® IceFyre® GR50
MKS Instruments, Inc. ha presentato il suo laser Spectra-Physics® IceFyre® GR50 un laser verde compatto a picosecondi caratterizzato da alta potenza media, con prestazioni leader del settore e a basso costo di gestione.
Il nuovo laser offre una potenza >50 W, impulsi ultracorti e una versatilità senza precedenti per l’ottimizzazione del processo con velocità di ripetizione regolabili, flessibilità dell’impulso programmabile TimeShift™ ps e attivazione dell’impulso su richiesta. Il laser è robusto e compatto, consentendo una facile integrazione nei sistemi.
Il laser IceFyre GR50 è l’ideale per la microlavorazione di alcuni dei materiali più difficili di oggi, tra cui FR4, vari metalli, ceramiche e compositi di vetro, il tutto operando in ambienti di produzione impegnativi, 24 ore su 24, 7 giorni su 7.
LASER VERDE ULTRAVERSATILE A PICOSECONDI, >50W PER MICROLAVORAZIONI – 4/22
MKS Instruments, Inc. ha presentato il suo laser Spectra-Physics® IceFyre® GR50, un laser verde compatto a picosecondi caratterizzato da alta potenza media, con prestazioni leader del settore e a basso costo di gestione.
Il nuovo laser offre una potenza >50 W, impulsi ultracorti e una versatilità senza precedenti per l’ottimizzazione del processo con velocità di ripetizione regolabili, flessibilità dell’impulso programmabile TimeShift™ ps e attivazione dell’impulso su richiesta. Il laser è robusto e compatto, consentendo una facile integrazione nei sistemi.
Il laser IceFyre GR50 è l’ideale per la microlavorazione di alcuni dei materiali più difficili di oggi, tra cui FR4, vari metalli, ceramiche e compositi di vetro, il tutto operando in ambienti di produzione impegnativi, 24 ore su 24, 7 giorni su 7.
INNOVATIVO LASER A FEMTOSECONDI UV DA >50 W PER LE MICROLAVORAZIONI – 4/22
MKS Instruments, Inc. ha presentato il suo laser Spectra-Physics® IceFyre® FS UV50, un laser industriale a femtosecondi con potenza UV >50 W, elevata affidabilità e basso costo di gestione.
Il laser IceFyre FS UV50 è ideale per la microlavorazione con la massima qualità ed ad alta produttività di materiali critici tra cui polimeri, metalli, semiconduttori, film sottili e compositi per l’elettronica di consumo esigente, l’energia pulita, i dispositivi medici e le applicazioni industriali.
Questo nuovo laser offre un’eccezionale versatilità per prestazioni di processo ottimali:
- impulso su richiesta (POD) e uscita sincronizzata in posizione (PSO)
- modalità burst programmabile TimeShift™
NUOVE CABINE DI PROTEZIONE LASER (PRONTA CONSEGNA) – 04/21
Sono nate le nuove cabine di protezione laser a basso costo e auto-assemblabili per applicazioni con laser in Classe 3B e 4 e con robot:
- Materiali certificati EN60825
- Basso Costo
- Auto costruibile
- Con Interlock Controller e segnalazioni luminose di pericolo laser
- Completa di emergenze
- Dimensioni fino a 3mt x 3mt
NUOVA COLLABORAZIONE CON CONTINUUM – 03/21
Continuum, fondata nel 1975, è un’azienda leader mondiale nella produzione di laser impulsati a nanosecondo, con elevata energia per impulso. Di seguito un breve riassunto delle principali caratteristiche tecniche dei laser presenti a catalogo:
- energia per impulso da pochi mJ fino ad arrivare al range dei kJ
- lunghezza d’onda di emissione da IR a UV, attraverso la generazione di armoniche e l’utilizzo di oscillatori parametrici (OPO)
- durata temporale degli impulsi da pochi ns fino a centinaia di ns
- sistemi pompati a lampada, con frequenze di ripetizione degli impulsi che arrivano fino ad alcune decine di Hz
- sistemi pompati a diodi, con repetition rate fino a 40 kHz
NUOVI LINK RFoF PHASE-MATCHED – 05/20
Questa funzione innovativa è disponibile per i link RFoF programmabili a bassa frequenza, moduli estremamente leggeri e compatti, dotati delle seguenti caratteristiche:
- phase-match supportato fino a 6 GHz
- sistema costituito da 4 link, ognuno dei quali è composto da una coppia Trasmettitore-Ricevitore
- ogni coppia Tx-Rx è dotata di attenuatori variabili, che permettono all’utente di regolarli via software così da controllare Noise Figure, Input P1dB e IP3
- ogni modulo Tx è inoltre dotato di un LNA che può essere attivato via software, permettendo di avere segnali in ingresso nel range di -100 dBm/1MHz per applicazioni a banda larga
NUOVI LINK RFoF CON SEGNALI SPURI ESTREMAMENTE BASSI – 05/20
La serie di link RF over fiber ad alta frequenza (frequenza massima da 15GHz a 40GHz) è ora disponibile con livelli di segnale spurio estremamente bassi, inveriori a -95dBm.
Per alcune applicazioni (come Radar, EW) poter disporre di link RFoF con bassi livelli di segnali spuri è essenziale. Questi segnali, infatti, si mischiano al segnale RF in ingresso, vengono trasmessi e si ritrovano in uscita, provocando:
- un aumento di Probability of False Alarm (PFA)
- un incremento del livello di Minimum Detection Signal (MDS)
- degradazione dell’Adjacent Channel Power Ratio (ACPR)
NUOVI CHILLER SERIE NEXTREME – 04/20
- Disponibili in 3 taglie: 1800W, 2800W e 5000W @20°C
- Liquido refrigerante con circa la metà del GWP (Global Warming Potential) di refrigeranti standard
- Motore a velocità variabile, che riduce rumore e migliora l’efficienza
- Riduzione dei consumi